Ciao a tutti

Presentati agli amici del Forum!

Moderatore: Donato

Ciao a tutti

Messaggiodi most58 » 20/10/2009, 9:22

mi chiamo Stefano, ho ripreso a suonare la tromba dopo tanti anni (ho fatto 2 anni di conservatorio estremamente traumatici) amo il jazz in generale. Sono un tecnico informatico da quasi 30 anni. Ho letto cose molto interessanti sui vostri blog, e spero di poter contraccambiare con informazioni tecniche sui vari software musicali che ritengo di conoscere abbastanza bene.
most58
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Donato » 20/10/2009, 13:35

Ciao :welcome:
in che senso sono stati traumatici i primi 2 anni di conservatorio???
Donato
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi most58 » 22/10/2009, 12:26

Donato ha scritto:Ciao :welcome:
in che senso sono stati traumatici i primi 2 anni di conservatorio???

avevo 9 anni, sicuramente un età assurda per cominciare, dovevo fare un'ora di autobus e mezzo chilometro a piedi, per poi quasi sempre sentirmi dire dal maestro, "oggi non ho tempo... torna domani" ed eravamo solo due allievi al corso.
Per fortuna che non mi sono mai azzardato a dire "mi piace il jazz...."(si a 9 anni già lo apprezzavo)
Poi c'è stato il 68,... ma il conservatorio resta sempre l'istituzione scolastica meno umana e più baronale che ci sia, anche se devo dire che qualche insegnante giovane è sicuramente meno lunatico di qualche vecchio barbogio di "prima repubblica".
Indubbiamente sono passati tanti anni, e tante cose sono cambiate.
Anche se ho "solo" 51 anni, posso ritenermi uno dei pochi aderenti al Forum che può vantarsi di essere stato iscritto al conservatorio prima del '68.
most58
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Vincenzo » 22/10/2009, 18:09

Ciao most58, benvenuto nel forum! :welcome:

Beh, leggendo la tua storia capisco i tuoi traumi e se ti può consolare, io che ho fatto il conservatorio molti anni dopo di te, non sono stato più fortunato. Purtroppo i problemi dei conservatori sono troppo grandi per poterli trattare in un forum come questo, ma sinceramente neanche li vorrei trattare. Pensiamo solo al fatto che la tromba è un bellissimo strumento e che la musica è un qualche cosa che deve o almeno dovrebbe unire e non fare il contrario.

Sul discorso dei software musicali, sicuramente il tuo aiuto sarà prezioso e spero se ne possa parlare presto. Anzi, ti invito ad aprire una discussione nell'area apposita ovvero questa: Computer, Internet, Webmastering e Informatica musicale.... Inizia a dirci qualcosa, ne sarei contento. :wink:

Ciao e a presto!
Vincenzo
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi most58 » 23/10/2009, 12:48

Hai ragione, è meglio non trattare dei conservatori italiani, avresti un arduo compito nel censurara le parolacce :twisted:
Arrivederci sul forum dell'informatica musicale (e su altri)
most58
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggiodi Federico » 08/11/2009, 10:48

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:

BENVENUTO

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
Pino Scotto in Parlamento

Tromba:
Bach Stradivarius mod.72
Trombettina delle caramelle J michael TR 200 con micidiale botta sulla 2^ pompa..ottima per far feeeeeesta

Bocc...aglio:
Bach 1 C
Federico
Moderatore
Moderatore

Torna a Presentati al Forum!